• +39 345 3542150
  • info@multiserviziblunda.it

A Castellammare del Golfo un mare cristallino da paradiso: boom di turisti

Castellammare del Golfo è un paese strategico per chi vuole andare in vacanza nella bellissima zona del Trapanese. Una spiaggia lunga e dorata e un mar pulito e cristallino fanno di Castellammare una meta molto amata dai siciliani.

Il centro in provincia di Trapani è il punto di partenza di tantissime gite nel Trapanese via mare e via terra e ha conosciuto negli ultimi anni un grande boom turistico. Lo dimostrano i ricavi della tassa di soggiorno: secondo i dati dell’assessorato al Turismo nel 2018 sono stati riscossi 185 mila euro più o meno quanto nel 2017. Una cifra indicativa di un movimento di presenze interessante.

Castellammare è d’altronde la base ideale per le escursioni verso lo Zingaro e le altre bellissime spiagge. Una tra tutti quella di San Vito lo Capo eletta la spiaggia più bella d’Italia da Legambiente.  Via terra oppure con un meraviglioso tour via mare in barca. E il suo porto è noto non solo per la flotta di pescherecci ma anche come approdo per le imbarcazioni da diporto dei turisti che si fermano a gustare una cena gourmet di pesce prima di fare rotta verso le Egadi o Scopello e San Vito lo Capo.

Una cala molto bella prima di arrivare allo Zingaro è Guidaloca ma anche Cala Mazzo di Sciacca.

FONTE: www.direttasicilia.it


Richiesta Informazione

Nome
Cognome
Indirizzo Email
Numero Telefonico
Messaggio

Accetta la Privacy per continuare   (Visualizza Termini e Privacy)

Termini e Privacy
Scegli la tua Villa